SOCIALE

Per chi è interessato al bene collettivo.

“La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”.

29/6/2020

Sempre più spesso mi imbatto in sedicenti imprenditori di successo che offrono affari che garantiscono un’ascesa economica incredibile. Affari ai quali sarebbe poco furbo non prendere parte, affari con i quali, se agguantati, possono garantire una vita invidiabile!  


Ma certo! Si va dalle vendite piramidali (più raramente, in quanto illegali in Italia dal 2005), alle strategie di trading online infallibili (impossibile che una...

In questo periodo di grande cambiamento e trasformazione i valori che ci guidano hanno un grande impatto nella nostra vita quotidiana. I valori ci guidano per non arrenderci e per trovare il nuovo che avanza.

Sono quattro le aree aspetti importanti in cui applicare i valori in questo periodo di sfida, di scoperta e di crisi di cambiamento:

  • per la gestione delle qualità personale

  • per essere performanti

  • per dare un g...

5/6/2020

Mi sono lanciato alla scoperta del mondo del trading da oltre un anno e mezzo, quindi si può dire che ancora sono ben lontano dal potermi definire un esperto. 


Studio solo una metodologia operativa, ma mi sono ugualmente reso conto che tutte le tipologie di trading in realtà hanno un grosso punto in comune: la necessità che il trader sia pronto mentalmente. 

Questo è ovviamente un mestiere in cui sono necessarie notevoli compet...

5/6/2020

Oggi stiamo per affrontare un duro periodo dal punto di vista economico, per certi aspetti simile al post 2008, pertanto sarebbe utile tentare di non commettere gli stessi errori.

A differenza della crisi di oggi, quella del 2008 (iniziata in realtà nel 2006) scoppiò a causa della bolla immobiliare, la quale fu un terremoto per il mondo della finanza e causò addirittura il fallimento della storica banca d’affari Lehman Brother...

14/5/2020

Riflessione di Carmelo Ferraro, Presidente di Piattaforma Milano

Premessa

Lo sviluppo di una città dipende solo dalla sua ricchezza, dalla misura delle sue fabbriche e dall’efficienza dei suoi uffici? O dai chilometri della sua metropolitana, della vastità dei suoi parchi o del numero di utilizzatori di bicicletta?

Siamo stati abituati, anche dalla politica, a dare credito che una città si costruisca “aggiungendo dei mattoncini”:...

Care amiche e cari amici,


è con una certa preoccupazione che viviamo questo particolare momento. Ed è con altrettanto disagio che viviamo questo periodo di restrizioni, costretti ad interrompere, anche come Associazione, i programmi che avevamo in mente di realizzare.


Non riusciamo a vederci, vengono meno le occasioni di incontro, i convegni già programmati, i dibattiti e l’attività è oggettivamente più limitata di un tempo.


M...

24/4/2020

In questo periodo di grande trasformazione le attività on line hanno saputo aiutare la nostra vita in molti modi, Smart Working, Hme working, online lession ecc.. Tuttavia nell’ambito del learning per gli studenti non tutti hanno le adeguate competenze digitali per far fronte alle esigenze di formazione. Per colmane questo gap ci sono numerose iniziative in corso. In questo articolo ne vogliamo parlare di una che può aiutare i...

10/4/2020

L’Italia in questi giorni di emergenza ha scoperto lo Smart Working, una modalità lavorativa flessibile, veloce che ha scongiurato il blocco produttivo totale e permette di poter continuare a lavorare ed erogare servizi per molte aziende con minori disagi per i propri clienti: insomma da un lockdown fisico a un online-unlocking. In Smart Working si lavoro, meglio e più concentrati. In questo momento di crisi le ore di lavoro n...

Cari Studenti,

il Comitato Organizzativo dei “Social Cohesion Days 2020” cui siamo partners, ha preso la sofferta decisione di posticipare al 2021 l’evento programmato a Reggio Emilia nelle giornate di 28-29-30 maggio 2020.

Sappiamo che anche voi, con i Vostri docenti e dirigenti scolastici avete lavorato alacremente e bene sul progetto propostovi “Quale Coesione Sociale?” così come si sono impegnate, da parte nostra la Direttri...

1/4/2020

In questo periodo di emergenza Covid-19 la Fondazione Golinelli mette in campo un progetto di attività di didattica digitale e una significativa donazione di 200.000 euro alla sanità per sostenere l’Azienda-USL e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

Tutto questo in risposta all'invito fatto dal MIUR che è rivolto alle realtà che hanno l’esigenza di sostenere iniziative di didattica a distanza per far fronte alle criti...

Please reload

PARTNERS
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Testata giornalistica registrata,  Reg. Tribunale di Milano n. 55 del 23.01.2017.

REALLY NEWS, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori è possibile scrivere a reallynews.redazione@gmail.com: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.