• Marcello Menni

Cronache di positività ai tempi del Coronavirus - Tutto il patrimonio librario di “Key editore” grat



Moltissime persone, in questo periodo di quarantena collettiva, continuano a lavorare, studiare e approfondire. Non è, però, semplice recuperare testi specialistici o tecnici, se non spendendo somme rilevanti.


Una bella risposta è stata data da Key editore, casa editrice giuridica attiva fin dal 2014 e fra le protagoniste del settore nel nostro Paese e milanesissima.


Ne parliamo con il dott. Giuseppe Finoia, Presidente di Key editore.


Cosa avete pensato di fare?


“In questi anni con le nostre pubblicazioni abbiamo avuto un grande successo e abbiamo avuto grandi soddisfazioni per noi è il momento di dare il nostro concreto contributo nell’emergenza. Da qualche giorno è a disposizione di tutti e gratuitamente, fino alla fine dell’emergenza, il nostro intero patrimonio di titoli. Chiunque potrà visualizzarli dalla piattaforma www.booksroom.it”.


Di che volumi si tratta?


Key editore in questi anni ha pubblicato oltre 600 titoli fra monografie, manuali e vademecum giuridici, che sono diventati un apprezzato strumento di studio e di consultazione quotidiana per tanti operatori. Ci sono anche diversi codici commentati.


A chi avete pensato con la vostra iniziativa?


La platea è molto ampia: amministratori locali, avvocati, studenti e coloro che stanno preparando concorsi pubblici. Ma anche cittadini alla ricerca di risposte.


Tutti posso accedere con una semplice registrazione. E’ un progetto che volevamo lanciare solo alla fine dell’anno ma con i miei ottimi collaboratori (ringrazio, in particolare Ferdinando Cecchini per la sua opera a titolo gratuito per questo progetto) ho deciso di accelerarne la messa in linea. Il portale per ora è disponibile solo in versione PC ma presto sarà fruibile anche da smartphone e tablet.


Molti si chiederanno il perché della vostra scelta….


Non è un’operazione di marketing. La nostra casa editrice sa che c’è un popolo che – nonostante tutto – ancora oggi lavora, studia e si informa: vogliamo essergli accanto in questo momento difficile nella convinzione che #andratuttobene potremo presto ripartire.


Ufficio Stampa

Key Editore

info@keyeditore.it