- Capo Ufficio Stampa
Stelle al Merito Sociale 2019

"Stelle al Merito Sociale" è un evento promosso dall’associazione Non-profit Cultura&Solidarietà, con l'obiettivo di dare visibilità alle persone che si sono distinti nell'ambito sociale e culturale.
Si rinnova, con questa undicesima edizione, un appuntamento, Nazionale ed Europeo, che negli anni si è affermato come momento unico di confronto e di riconoscimento per tutti coloro che contribuiscono alla crescita sociale ed al benessere della popolazione.
In occasione ci sarà un WORKSHOP, nel quale saranno presenti 1436 studenti milanesi di scuole superiori di secondo grado, i quali assisteranno alla Lectio Magistralis sul tema "La Dimensione Costituzionale della Coesione Sociale", tenuta dal Prof. Paolo Grossi, Presidente Emerito della Corte Costituzionale. Un’occasione unica nella quale gli studenti potranno confrontarsi con un pilastro della Repubblica Italiana.
I premiati di questa edizione: Paolo Grossi – Presidente Emerito Corte Costituzionale; Gaetano Miccichè – Presidente di Banca IMI, Presidente Lega serie A, Vicepresidente della FIGC; Giangiacomo Schiavi – Giornalista “Corriere della Sera”; Nello Trocchia – Giornalista e inviato “Piazza Pulita”; Gianluca Pariscenti – Direttore Chirurgia toracica San Martino, Genova; I Trivulzianti - Compagnia Teatrale del Pio Albergo Trivulzio; Domenico Balbi – Dirigente scolastico ITSOS Albe Steiner; Rosa Giovanna Panza di Biumo – Responsabile Collezione d’Arte di Giuseppe Panza di Biumo; Teresa Apuzzo – Direttrice Istituto di Moda Burgo; Guenda Goria – Attrice e pianista.
Ci sarà anche lo spettacolo di SENSEI – il rapper più veloce d’Italia.
Regia e conduzione di Vincenzo Giudice.