- Alejandra Bejarano
I politici non possono fare a meno dei social

Anche i candidati politici hanno capito che sui social bisogna esserci, risultano sempre attivi attraverso l’aggiornamento continuo delle informazioni. Infatti i numero dei parlamentari collegati in rete attraverso Facebook o Twitter cresce in modo esponenziale di giorno in giorno. A continuazione alcuni dati che lo dimostrano:
Facebook:
Matteo Salvini – 2 milioni di followe
Luigi di Maio – 1,2 milioni di follower
Alessandro di Battista - 1,4 milioni di follower
Matteo Renzi – 1,1 milioni di like.
Silvio Berlusconi – 1 milione di like
Pietro Grasso – 140mila follower
Twitter :
Luigi di Maio – 290 follower
Matteo Renzi – 3,37 milioni di follower
Beppe Grillo – 2,5 milioni di follower
Matteo Salvini - 600mila follower
Luigi di Maio – 276mila follower
Silvio Berlusconi – 26mila follower
Pietro Grasso – 600mila follower
I social forniscono la possibilità di comunicare in modo efficiente ed efficace con gli elettori. L’immediatezza dei contenuti sono diventati il mezzo principale per comunicare. I Social Network offrono alla politica l’opportunità di aumentare la comunicazione, guidare l’informazione, di produrre consensi e persino di elaborare proiezioni.