Stelle al Merito Sociale 2018


Tornano le Stelle al Merito Sociale, promosse dall'associazione Non-Profit Cultura&Solidarietà, ad essere premiato quest'anno, Mariagrazia Andriani, Chirugo pediatra, Presidente Ada Manes Foundation.


Trentacinque anni passati in sala operatoria, salvando la vita o rendendola migliore a tanti bambini, sono stati una grande sfida. Ma dopo una vita passata nell’ospedale di Pescara, terminata l’attività al reparto di chirurgia pediatrica, la dottoressa Mariagrazia Andriani ha iniziato a girare senza sosta i paesi più in difficoltà di Africa e Centroamerica per operare gratuitamente i bambini. Nel Gennaio 2015 fonda a Pescara la Ada Manes Foundation for Children Onlus, con l’obiettivo di facilitare l’attività di Chirurgia Pediatrica nei Paesi in via di Sviluppo.


Oltre 500 interventi in meno di quattro anni, volando tra Sudan, Etiopia, Tanzania e Haiti: «Amo troppo il mio lavoro e visto che sono ancora in salute ho avuto l’idea di portare le nostre tecniche dove, con poco, possiamo salvare tante vite. Sono paesi poverissimi, e il sorriso di una madre è il regalo più grande quando riesci a risolvere il problema di un bimbo».


L'appuntamento ad ingresso gratuito su prenotazione, è per il 22 Ottobre 2018 al Teatro Dal Verme di Milano, la serata come sempre sarà arricchita da esibizioni musicali ed artistiche.

Per prenotare: info@culturasolidarieta.it o sul sito: www.culturasolidarieta.it