Stelle al Merito Sociale



Tornano le Stelle al Merito Sociale, promosse dall'associazione Non-Profit Cultura&Solidarietà, ad essere premiato quest'anno, Evelina Christillin, Presidente Museo Egizio di Torino.


Dal 2012 è Presidente del Museo Egizio DI Torino. Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana, inizia la propria carriera rivestendo fin da subito importanti incarichi in diversi ambiti inerenti allo sport e alla cultura. E’ stata docente presso la cattedra di Storia Moderna dell’Università di Torino. Nel 1998 è stata Presidente Esecutivo del Comitato Promotore Torino, guidandolo ai XX Giochi Olimpici Invernali del 2006, riportati in Italia dopo 46 anni di assenza, una vittoria che le è valsa il “Collare d’oro Olimpico” e la “Stella d’Oro al merito sportivo” del CONI.


Dal 2015 presiede l’ENIT (Ente Nazionale Turismo) con nomina dalla Presidenza del Consiglio. Nel 2016, nel corso del Congresso UEFA di Atene, è stata eletta come membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA, di cui è rappresentante femminile. Dal 2017 è Vice Presidente della Commissione FIFA “Football Stakeholders”.


L'appuntamento ad ingresso gratuito su prenotazione, è per il 22 Ottobre 2018 al Teatro Dal Verme di Milano, la serata come sempre sarà arricchita da esibizioni musicali ed artistiche.

Per prenotare: info@culturasolidarieta.it o sul sito: www.culturasolidarieta.it