Consegna delle “Stelle al Merito Sociale” 22 ottobre 2018 - Teatro Dal Verme

Tornano le Stelle al Merito Sociale, promosse dall’associazione Non-profit Cultura&Solidarietà. L’appuntamento, ad ingresso gratuito su prenotazione, è per il 22 ottobre 2018 al Teatro dal Verme di Milano, la serata come sempre sarà arricchita da esibizioni musicali ed artistiche.


La Stella al Merito Sociale è stata istituita allo scopo di valorizzare e dare visibilità a quelle persone, imprese, istituzioni ed associazioni che quotidianamente offrono contribuiti sociali insostituibili sui territori e tra le persone. Un riconoscimento che viene conferito annualmente dalla Giuria di Cultura&Solidarietà, su segnalazione degli associati e di cittadini, a coloro che si distinguono, ciascuno con le competenze disponibili, per risultati importanti in ambito sociale, culturale e solidale. Soggetti che abbiamo definito, sin dalla costituzione, silenziosi eroi dei nostri tempi spesso orfani di riconoscimenti.


Vi sveliamo le prime Stelle al Merito Sociale 2018: Beppe Baresi, ex calciatore italiano e Presidente associazione Bindun; Giusy Versace, atleta paralimpica, vincitrice della 10° edizione del programma “Ballando con le stelle”, deputata italiana, Presidente della Onlus Disabili No Limits; Evelina Maria Augusta Christillin, Presidente del Museo Egizio di Torino, Rappresentante femminile della UEFA nel consiglio della FIFA; Mariagrazia Andriani, Chirurgo Pediatra e Presidente Ada Manes Foundation for Children Onlus; Mauro Balata, Avvocato Cassazionista, Presidente Lega Nazionale Professionisti B calcio italiano; Teresa Scafuto, Giudice onorario c/o il Tribunale per i Minorenni di Napoli; Marco Dall’Olio, Sostituto Procuratore Generale di Cassazione Roma; Mohamed M. Abou El Enein, Presidente di Cleopatra Group, Presidente del Consiglio Aziendale Europeo Egiziano, Presidente dell’Assemblea parlamentare del Mediterraneo.